L’Associazione 2016-11-09T16:16:47+00:00

L’ASSOCIAZIONE

L’associazione Centro Culturale Polivalente nasce a Loano nel 2011 dalla passione, fantasia ed esperienza delle fondatrici, acquisite in decenni di lavoro sul territorio.

Scopo dell’associazione è di contribuire, in sinergia con le amministrazioni locali, alla promozione culturale e turistica della città curando particolarmente l’immagine, usando le proprie capacità creative nell’ideare e realizzare le varie iniziative, spesso dal carattere unico e originale.

Caratteristica dell’associazione è quella di individuare le peculiarità di ogni componente del gruppo e metterle a frutto, tanto da riuscire a produrre eventi dalle caratteristiche artigianali uniche (ad esempio la produzione sartoriale di più di 250 costumi diversi per la nota “Festa delle Basue” o gli allestimenti luminosi e non del mercatino “Villaggio Magie di Natale”, il tutto realizzato a mano).

Tutto ciò per collaborare allo sviluppo del proprio territorio cercando il più possibile di mantenere intatte la cultura e le tradizioni artigiane liguri, senza perdere di vista l’obiettivo del continuo miglioramento dell’offerta turistica di Loano.